settimana delle culture

Marbela e la settimana delle culture

Nel 2017 la Settimana delle Culture raddoppia. Due settimane (dal 12 al 23 maggio), anziché una, per la manifestazione emblema del sincretismo culturale, religioso e artistico rappresentato dalla città di Palermo durante il periodo arabo-normanno.

In questa edizione della manifestazione (la sesta) sarà riservata particolare attenzione a luoghi poco conosciuti e fruibili della città, come il castello di Maredolce e i graffiti della Grotta dell’Addaura. Un format che punta a valorizzare Palermo nelle sue diverse espressioni culturali. Arte, teatro, musica, danza, letteratura, ma anche cibo di strada, giochi per bambini, visite guidate, sport, sono alcune delle attività che verranno organizzate con il patrocinio di Comune, Regione e Università.

Nella scorsa edizione è stata data vita a più di 200 eventi, che hanno movimentato circa 800 performers. Nel 2017 si replicherà la collaborazione con i partner pubblici, che metteranno a disposizione gratuitamente le loro sedi istituzionali. Stavolta gli eventi verranno spalmati su due settimane e la manifestazione si concluderà in concomitanza con il 25esimo anniversario della strage di Capaci.

 

di seguito un video relativo alla quinta edizione della manifestazione svoltasi nel 2016

 

 

La qualità del Tuo soggiorno è una nostra priorità

PRENOTA SUBITO

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *